KLIMAHOUSE
Nella splendida cornice del Lago di Como, a Lariofiere di Erba, è iniziata la fiera sull’efficienza energetica in edilizia: klimahouse. Un appuntamento molto importante per gli operatori del settore dell’edilizia. L’obiettivo è quello di sensibilizzare anche gli utenti finali sui profondi cambiamenti che la filiera edile sta vivendo nell’ultimo decennio nell’ambito di quella che è ormai la consolidata direttiva energetica europea. L’evento è patrocinato da ANCE, ordine degli ingeneri, ordine dei periti industriali, collegio provinciale dei geometri e ordine degli architetti. Anche gli sponsor tecnici sono di particolare importanza come FLIR e SAN MARCO.
GLI ESPOSITORI
Gli espositori presenti al KLIMAHOUSE sono di vario genere, divisi per categorie merceologiche e provenienti da tutto il mondo cosa che rende la fiera internazionale. Durante la visita è possibile “toccar con mano” quelle che sono le innovazioni nel campo dell’edilizia per la riqualificazione energetica sia di edifici nuovi ma anche di quelli esistenti. In esposizione è possibile visionare non solo prodotti legati all’edilizia come isolanti e impermeabilizzanti ma anche strumentazione tecnica per l’analisi e la progettazione.
CORSI DI AGGIORNAMENTO
PRESSO KLIMAHOUSE da venerdì 4 ottobre a domenica 6 ottobre, per gli operatori del settore, è possibile iscriversi a corsi di aggiornamento e seminari molto interessanti come quello relativo all’efficienza energetica diagnostica e riqualificazione dall’esterno.
Lo studio di ingegneria Sunflower Engeneering di Francesco Tettamanti, offre competenza nel settore e prezzi molto concorrenziali.